Si è svolta domenica 8 gennaio presso il Palafedon di Domegge di Cadore la consueta Festa del Tennis invernale del TENNIS CLUB TIZIANO, un appuntamento giunto alla settima edizione e che vede come protagonisti i 40 bambini e ragazzi frequentanti la Scuola Tennis agli ordini del maestro Andrea Hofer, alla conclusione del 1° bimestre di attività invernale.
L’appuntamento invernale rappresentava l’ occasione per premiare tutti gli atleti presenti e consumare insieme alle rispettive famiglie un piacevole rinfresco, insieme agli auguri per il nuovo anno appena iniziato.
Il Direttore del Circolo Edmondo Ortese , in rappresentanza del Direttivo, ha fatto gli onori di casa con un breve discorso rivolto ai numerosi bambini e genitori presenti.
E’ stato rimarcato il grande impegno del Sodalizio Cadorino a sostegno dell’attività giovanile rivolta ai bambini di tutto il Centro Cadore, attraverso un programma focalizzato a tutto tondo sugli allievi , valorizzandone le rispettive sensibilità e talenti , al preciso scopo di formare ed educare i bambini ed i ragazzi sul piano umano e comportamentale , senza alcuna dipendenza da risultati agonistici o percorsi di eccessiva professionalità sportiva: il nostro obiettivo è sinteticamente quello di creare veri appassionati e non bizzosi tennisti.
I risultati sportivi verranno da soli e quasi di conseguenza , fondati sulla maturazione psicologica degli allievi, su un corretto uso della leva dei prezzi a vantaggio delle famiglie ( tariffe molto basse per i bambini rispetto ad altre discipline sportive ed uso quasi gratuito del pulmino per gli spostamenti ) , su un clima di piena solidarietà e sincera collaborazione per cui chi è più bravo “deve” aiutare chi è meno bravo a migliorarsi in ogni allenamento.
Parallelamente le collaborazioni con gli altri Circoli della Provincia di Belluno, sempre più intense , consentiranno ai nostri atleti di misurarsi ad un livello sempre migliore, favorendo la loro crescita sul piano tecnico e la qualità delle relazioni interpersonali.
Dopo 3 anni di esperienza della Scuola Tennis invernale a Domegge è già visibile la qualità del lavoro sin qui svolto, con la formazione di atleti under 10/12/14 e 16 che hanno già raggiunto una dimensione Provinciale e che, soprattutto, sono per tutti d’esempio a Scuola, durante gli allenamenti e nell’approccio in gara.
Alla festa era presente anche il Presidente del Sodalizio Cadorino Italo Fedon capace in questi anni di trasferire a tutti il suo entusiasmo e la passione decennale per la racchetta.
Un particolare riconoscimento è stato infine riservato ad Antonio Del Favero, premiato con una targa per “l’incessante impegno a sostegno dell’attività giovanile”: un grande esempio di sincero altruismo a favore di famiglie e bambini.
I bambini ricominceranno i corsi invernali dal 16 gennaio sino a fine maggio con diverse amichevoli già programmate a Belluno, Sedico e Ponte nelle Alpi.
Le iscrizioni sono sempre aperte ( per info cell. Maestro Andrea Hofer 346/2348606 ) .