FESTA DEL TENNIS GENNAIO 2012

Si è svolta domenica 8 gennaio presso il Palafedon di Domegge di Cadore la consueta Festa del Tennis invernale del TENNIS CLUB  TIZIANO, un appuntamento giunto alla settima  edizione e che vede come protagonisti i 40 bambini e ragazzi frequentanti  la Scuola Tennis agli ordini del maestro Andrea Hofer, alla conclusione del 1° bimestre di attività invernale.

L’appuntamento invernale rappresentava l’ occasione per premiare tutti gli atleti presenti e consumare insieme alle rispettive famiglie un piacevole  rinfresco, insieme agli auguri per il nuovo anno appena iniziato. 

Il Direttore del Circolo Edmondo Ortese , in rappresentanza del Direttivo, ha fatto gli onori di casa con un breve discorso rivolto ai numerosi bambini e genitori presenti.

E’ stato rimarcato il grande impegno del Sodalizio Cadorino a sostegno dell’attività giovanile rivolta ai bambini di tutto il Centro Cadore, attraverso un programma focalizzato a tutto tondo sugli allievi , valorizzandone le rispettive sensibilità e talenti , al preciso scopo di formare ed educare i bambini ed i ragazzi sul piano umano e comportamentale , senza alcuna dipendenza da risultati agonistici o percorsi di eccessiva professionalità sportiva: il nostro obiettivo è sinteticamente quello di creare veri appassionati e non bizzosi tennisti.

I risultati sportivi verranno da soli e quasi di conseguenza , fondati sulla maturazione psicologica degli allievi, su un corretto uso della leva dei prezzi a vantaggio delle famiglie ( tariffe molto basse per i bambini rispetto ad altre discipline sportive ed uso quasi gratuito del pulmino per gli spostamenti ) , su un clima di piena solidarietà e sincera collaborazione per cui chi è più bravo “deve” aiutare chi è meno bravo a migliorarsi in ogni allenamento.   

Parallelamente le collaborazioni con gli altri Circoli della Provincia di Belluno, sempre più intense , consentiranno ai nostri atleti di misurarsi ad un livello sempre migliore, favorendo la loro crescita sul piano tecnico e la qualità delle relazioni interpersonali. 

Dopo 3 anni di esperienza della Scuola Tennis invernale a Domegge è già visibile la qualità del lavoro sin qui svolto, con la formazione di atleti under 10/12/14 e 16 che hanno già raggiunto una dimensione Provinciale e che, soprattutto, sono per tutti d’esempio a Scuola, durante gli allenamenti e nell’approccio in gara.     

Alla festa era presente anche il  Presidente del Sodalizio Cadorino Italo Fedon capace in questi anni di trasferire a tutti  il suo entusiasmo e la passione decennale  per la racchetta.

Un particolare riconoscimento è stato infine riservato ad Antonio Del Favero, premiato con una targa per “l’incessante impegno a sostegno dell’attività giovanile”: un grande esempio di sincero altruismo a favore di famiglie e bambini.   

I bambini ricominceranno i corsi invernali dal 16 gennaio sino a fine maggio con diverse amichevoli già programmate a Belluno, Sedico e Ponte nelle Alpi.

Le iscrizioni sono sempre aperte ( per info cell. Maestro Andrea Hofer 346/2348606 ) .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...