Alberto Lucia ritorna grande al 4a cat. del T.C. TIZIANO

 Si è svolto sui campi del T.C. TIZIANO di Pieve di Cadore dal 31/08 al 12/09 l’ultimo torneo del Circuito Grand Prix delle Dolomiti .

La tappa conclusiva di questa lunga manifestazione ( ben 48 tornei in tutta la Provincia fra Under/maschile e femminile ) ha premiato  dopo 10 anni di sostanziale assenza dal palcoscenico provinciale il sanvitese  Alberto Lucia ( 4.1 ) tesserato quest’anno con il CCT CORTINA . L’ex 3.1 ha deliziato il pubblico presente per tutta la settimana con il suo variegato repertorio tecnico a base di precisi  back di rovescio e improvvise accellerazioni di dritto , condite da perfette stop volley e palle corte mortifere.  

Nella finale giocata sul veloce e al coperto a Domegge a causa della pioggia si è imposto per 6/1 6/3  con relativa facilità sul veterano Alvise Bortolini ( 4.1 )  ,  tesserato con il CT BELLUNO , distintosi nel corso del torneo per una grande capacità mentale e lucidità tattica  oltre ad una ottima preparazione atletica funzionale ad una efficace copertura del campo.

Nel corso della settimana si sono distinti i 2 beniamini di casa Andrea Hofer e Massimo Marinello autori di ottime prove ( quest’utimo battuto nei quarti dal futuro vincitore Lucia solo dopo 3 vibranti e combattutissimi set ); non di meno ha impressionato il sedicenne Daniele Roccon ( 4.2 CT BELLUNO ) apparso molto solido e finalmente pronto a spiccare il salto di qualità, fermato solo al tie break del terzo set dal già citato Alberto Lucia dopo una gara bellissima e intensa . Fra i giovanissimi da citare il quattordicenne  Giovanni David, destinato senz’altro a percorrere una strada importante e già in possesso di buoni fondamentali.

Stoppato in semifinale al terzo set  il trevigiano   Andrea Camarin ( 4.1 )  al cospetto di un tenacissimo Alvise Bortolini .

Il torneo si è svolto con grande soddisfazione di tutti i partecipanti grazie alla sapiente regia del Direttore di gara Angelo Bianchi , sempre assistito dal G.A. e Presidente del Sodalizio Cadorino Italo Fedon. Presente alla premiazione anche il delegato provinciale Fabrizio Montenero che non ha mancato di sottolineare l’ottima capacità organizzativa ed lo spirito di grande amicizia e disponibilità che da sempre anima il T.C. TIZIANO.   

TABELLONE INTERMEDIO 4.NC + 4.6 TABELLONE INTERMEDIO 4.5 4.4

  TABELLONE FINALE 4Q 4.3 4.2 4.1 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...